Ancora+volti+italiani+per+la+nuova+pellicola+di+Woody+Allen
blogliveit
/2011/06/05/ancora-volti-italiani-per-la-nuova-pellicola-di-woody-allen/amp/
Categorie: Cultura

Ancora volti italiani per la nuova pellicola di Woody Allen

Published by
Dalila Lensi

Maestro di humour, meticoloso osservatore dell’infinita commedia umana, profondo e schietto allo stesso tempo, Woody Allen è costantemente un’inesauribile fonte di sorprese. Dopo l’inaspettata e felice scelta di Roberto Benigni nel cast del suo prossimo film, il “Nanni Moretti” newyorkese decide di continuare ad attingere arte dalla miniere italiane. I fortunati prescelti ingaggiati dal regista americano, autore di intramontabili successi come “Io e Annie“, “Manhattan“, “Zelig” fino ai più recenti “Scoop” e “Sogni e delitti”, sono Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio e Massimo Ghini.

A proposito dei ruoli interpretati dagli attori italiani appena scritturati purtroppo non possiamo aggiungere di più. Solo sul personaggio di Roberto Benigni, l’inarrestabile genio di Allen, artista dal tocco unico che riesce ad unire comicità e leggerezza ad evocazioni intellettuali, ha deciso di spifferare qualcosina in più, affermando che l’irruente e comico attore italiano reciterà la parte di “un romano qualunque, un impiegato d’ufficio dimesso che si troverà a vivere un’esperienza fantastica e inaspettata nella sua vita, che fino ad un certo punto, era estremamente piatta”.

E’ ormai completato quindi il cast, che vedrà, oltre ai volti italiani già citati, recitare in una piccola parte lo stesso Allen accanto ad Alec Baldwuin, Ellen Page, Jesse Eisenberg e Penelope Cruz.

La commedia, dal titolo “Bop Decameron“, verrà interamente girata sul suolo italiano, precisamente a Roma a partire dall’agosto di quest’estate. La scelta della città capitolina per questa pellicola, ispirata come recita il titolo all’opera di Boccaccio, non è stata casuale, e a spiegarlo è lo stesso Allen quando a proposito del film dichiara: ” è composto da tante storie che si intrecciano nella Roma di oggi, città in cui coesistono antico e moderno in un caos urbanistico bello e carismatico”.

Woody Allen arriverà a Roma già da luglio per iniziare i sopralluoghi.

Published by
Dalila Lensi