Notizia delle ultime ore vuole che ad essere protagonista della pellicola non sarà l’ ex governatore della California, che comunque sarà presente in un ruolo di tutto rispetto, ma un nuovo personaggio maschile che dovrà mantenere le redini della vicenda.
In realtà non si tratta di un nuovo personaggio, bensì di un nuovo attore, visto che il membro della resistenza Kyle Reese è una vecchia conoscenza dell’universo terminatoriano: fidanzato di Sarah Connor e padre di John Connor, Reese è un ruolo fondamentale che potrebbe andare ad uno degli attori prediletti di Lin: Paul Walker, il Brian O’ Conner della saga di “Fast And Furious“.
Alcuni rumors parlano di una possibile reunion del cast originale in questo quinti capitolo dedicato ai cyborg, altri presumono una sorta di reboot, utilizzando i personaggi originali ma attori nuovi, ad esclusione del solo Schwarzy. Una manovra creativa simile a quella che J.J. Abrams ha compiuto per riportare vigore alla saga di “Star Trek“.
In attesa di mettere a posto alcune situazioni per “Terminator 5”, Lin si sta interessando anche ad un altro progetto fantascientifico. Sarà infatti produttore dell’opera d’esordio di Bobby Glickert ancora senza nome, assistente di regia intenzionato a debuttare dietro la macchina da presa con un thriller poliziesco dalle tinte sci-fi.