La giovane infatti è riuscita tutti questi anni a gestire le riprese e lo studio.
“Lavoriamo la mattina per 5 ore con larga pausa pranzo e poi iniziamo a studiare” dissero durante un’intervista per il primo episodio della saga i tre protagonisti, quando erano ancora bambini, ” ma mano a mano che andremo avanti credo proprio che sarà più dura”. E infatti le riprese prendevano sempre più tempo e Emma aveva motivo di vantarsi per riuscirsi a organizzare anche per studiare conseguendo anche ottimi risultati.
La 21enne però ha appena lasciato la rinomata scuola e ne ha finalmente spiegato il perchè. “Sono rimasta molto dispiaciuta quando la gente ha cominciato a dire che fosse perchè mi predessero in giro o mi infastidissero per la mia fama nel campus” dice la star, ” è stato proprio il contrario; nessuno mi ha mai chiesto un autografo o pubblicato una foto con me su Facebook“.
Dunque non è perchè non potesse tranquillamente passeggiare per il campus senza che le venissero chieste firme o fotografie..
“E’ tutta l’atmosfera che si è creata, anche riguardo ai miei rapporti personali. Quando chiedo a un amico perchè un altro di loro non mi abbia chiamato o perchè nessuno di loro mi abbia cercato, probabilmente mi risponderebbe che è perchè forse è intimidito da me. E’ assurdo, ma è la verità; come se mi fossi costruita un muro della fama, perchè io come persona è difficile credermi intimidatoria.”
Insomma la bella Emma se n’è andata perchè chi la circondava non si sentiva all’altezza..
“E’ da quando avevo nove anni che devo cavarmela con i media..ci ho messo un anno per far capire loro che il mio nome è Emma e non Emily per esempio! Sicuramente non lascio una scuola del genere perchè qualcuno mi dice “Wingardium leviosa” per un corridoio o se mi urlano “10 punti per Grifondoro!“,racconta la giovane ad Us weekly.