David+Slade+porter%C3%A0+un+po%26%238217%3B+di+%26%238220%3BEclipse%26%238221%3B+nel+reboot+di+%26%238220%3BDaredevil%26%238221%3B%3F
blogliveit
/2011/06/09/david-slade-portera-un-po-di-eclipse-nel-reboot-di-daredevil/amp/

David Slade porterà un po’ di “Eclipse” nel reboot di “Daredevil”?

Published by
Giuliano Gambino

Arrivano grandi novità per quanto riguarda una delle nuove produzioni dedicate ai supereroi dell’universo Marvel. Il giustiziere mascherato Daredevil, identità segreta dell’avvocato cieco Matt Murdock, sta infatti per tornare sul grande schermo grazie ad un reboot curato dal regista “vampiresco” David Slade. Non sono trapelate ancora notizie significative riguardo la pellicola, ma alcune indiscrezioni dicono che il film potrebbe basarsi sulla storyline “Born Again“, realizzata da Frank Miller e David Mazzucchelli.

A riportare sullo schermo uno dei personaggi più “reckless” dei fumetti sarà lo sceneggiatore Brad Caleb Kane, grande fan del personaggio e già al lavoro per la FOX, divisione televisiva, per quanto riguarda il serial “Fringe” creato da J.J. Abrams. In questa run il personaggio di Matt Murdock rischia molto a causa della sua fidanzata Karen Page, che per pagarsi una dosa di eroina decide di rivelare l’identità segreta di Daredevil al migliore offerente.

La notizia raggiunge l’orecchio del boss criminale Kingpin, che inizia un intricato piano per rovinare per sempre la vita dell’avvocato e del supereroe.

Una decina di giorni fa inoltre, il regista annunciò sul suo account Twitter che prossimamente avrebbe fatto un grosso annuncio riguardo al progetto. Probabilmente la notizia potrebbe essere legata a quello che è successo recentemente sempre sulla sua pagina. Sembra infatti che il regista abbia postato una foto di Xavier Samuel, il giovane attore che ha lavorato con lui in “Eclipse” interpretando il malvagio Riley. Che possa essere lui il prescelto per il ruolo da protagonista? Ricordiamoci che il primo candidato alla parte sembrava essere addirittura Robert Pattinson.

Insomma, Slade è davvero intenzionato a portare un po’ di “Twilight” nel cinecomic della 20th Century Fox?

Published by
Giuliano Gambino