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Kinect Star Wars: gap da rivedere

Published by
Marcella Rizzo

Tra pochissimo sarà possibile divertirsi con il nuovo Kinect Star Wars, un nuovo titolo per uno dei videogiochi più amati di sempre che è stato presentato all’E3 2011.

Sviluppato dai Terminal Reality, gli stessi ideatori di Bloodrayne e di Ghostbusters: The videogame, questo Star Wars è ambientato durante la prima trilogia, quella che termina con “La Vendetta dei  Sith” e permetterà al giocatore di vivere, in prima persona e con l’ausilio dei movimenti del corpo, sequenze di gioco tratte da tutte le scene più emblematiche della saga, da quelle di volo a bordo degli sgusci, a quelle nello spazio, fino, ovviamente, ai combattimenti a base di spade laser e colpi di Forza.

Roteare il braccio e vedere su schermo un fascio d’energia, che emette il tipico suono ascoltato in decine di scene con jedi e trooper, è una cosa che è difficile da non voler provare: con la mano destra si brandisce la spada laser; con la mano sinistra si usa la forza; chinandosi verso lo schermo si scatta in avanti sull’onda della forza; saltando, si passa alle spalle degli avversari quando hanno uno scudo energetico che para gli attacchi.

Ci sono dei gap però, che deludono un po’: il jedi che si impersona, si gira automaticamente verso il nemico più vicino, lasciando al giocatore solo il compito di avvicinarsi e di decidere se attaccarlo con l’uso della forza o a colpi di spada.

C’è poi un notevole ritardo tra il momento in cui si lancia un fendente con il braccio e quando effettivamente viene inferto il colpo. Ciò provoca la sensazione di essere più spettatori che protagonisti. Kinect Star Wars è atteso per il prossimo inverno, in tempo per il Natale, quindi gli sviluppatori hanno ancora un po’ di tempo per migliorare tutti quegli aspetti che ora non vanno.

Published by
Marcella Rizzo