Pare proprio, però, che le suddette critiche non hanno scalfito la Fanning, o forse a lei piace fare notizia, visto che rivestirà il ruolo di Lolita per la pubblicità della nuova fragranza di Marc Jacobs.
E’ inutile dirlo, ma anche questa interpretazione ha fatto parlare di se in quanto Dakota è mostrata come una bambola, con un vestito rosa a pois, mentre maneggia una bottiglia del nuovo profumo, che si chiama ‘ Oh, Lola! ‘ Ciò che suscita critiche è, precisamente, il fatto che la bottiglia di profumo è tenuto tra le gambe.
Una pubblicità del genere, quindi, non sembra molto confacente ad una ragazza di soli diciassette anni. Gli addetti ai lavori, però, minimizzano affermando che nel mondo della moda esistono modelle appena quindicenni che posano addirittura con il seno scoperto, ovviamente accompagnate dai genitori.
Lo stesso Jacobs ha dichiarato che quando stava riflettendo sulla realizzazione della pubblicità del suo nuovo profumo gli è subito balzata in mente Dakota e la sua dolcezza. E’ per questo che l’ha chiamata per impersonare la nuova Lolita. E come si è visto, Dakota non si è tirata indietro.
Comunque sia, benché ogni persona abbia la sua opinione, positiva o negativa, in merito ad una pubblicità del genere, sta di fatto che Jacobs è stato scaltro ed ha trovato il metodo giusto per attirare l’ attenzione.