%26%238220%3BPriest%26%238221%3B%3A+La+secolare+lotta+tra+umani+e+vampiri+continua+al+cinema
blogliveit
/2011/06/15/priest-la-secolare-lotta-tra-umani-e-vampiri-continua-al-cinema/amp/

“Priest”: La secolare lotta tra umani e vampiri continua al cinema

Published by
Giuliano Gambino

Arriva nei cinema l’ultima opera di Scott Charles Stewart, regista action il cui nuovo film “The Mortal Instruments“, con Jamie Campbell Bower e Lily Collins, è uno degli adattamenti fantasi più attesi del prossimo futuro. Attendendo la trasposizione dei romanzi di Cassandra Clare potrete “testare” le sue capacità recandovi nel cinema più vicino per andare a vedere “Priest”.

Priest” è infatti il suo ultimo action movie con protagonista Paul Bettany, l’ attore inglese che ha già diretto nel suo film di debutto intitolato “Legion“. La situazione mondiale è degenerata in seguito ad una guerra secolare tra la razza umana e quella vampira, che ha visto il mondo conosciuto uscirne in condizioni disastrose. In questo film Bettany interpreta la parte di Ivan Isaacs, un sacerdote e cacciatore di vampiri che parte per una personale Odissea alla ricerca di sua nipote Lucy (sempre la Collins), rapita da un gruppo di crudeli succhiasangue. Ad affiancarlo nel suo viaggio il ragazzo di lei Hicks (Cam Gigandet) e una sacerdotessa guerriera senza nome (Maggie Q). Nel cast spazio anche per il nuovo Dredd Karl Urban, per la star di “True Blood Stephen Moyer e per il grande Christopher Plummer.

Il film è l’adattamento di un famoso manhwa, pubblicato anche in Italia dalla J-Pop e creato da Hyung Min Woo, che ha distinto  la sua opera grazie al particolare stile grafico utilizzato.

C’è quindi un ritorno per il binomio Stewart-Bettany alle atmosfere fantascientifiche miste al religioso e al mistico come già avvenuto in “Legion”, dove l’ attore recitava nei panni dell’Arcangelo Michele, ribellatosi a Dio e sceso sulla Terra per  salvare la madre di un nuovo Messia dall’attacco di angeli vendicatori.

“Priest”, che in alcune sale sarà disponibile anche nella versione in 3D, esce nei cinema italiani oggi 15 giugno.

Published by
Giuliano Gambino