In ambito smartphone, il controllo in remoto dal PC può essere sicuramente utile in alcuni casi, ma di sicuro tutti gli utenti che correranno su Android Market a scaricare questa comoda applicazione saranno contenti di poter controllare il proprio PC, direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice e veloce.
Non a caso, TeamViewer connette più dispositivi fra loro, grazie alla semplice modalità online, che grazie all’introduzione di un codice server (il computer che dovrà effettuare il controllo) e un codice che invece sarà inserito nel computer che dovremo controllare, sarà possibile gestire ad esempio un download in corso, oppure si potrà utilizzare il sistema per vedere comodamente un film sul proprio smartphone.
L’applicazione per il momento ha solo note positive: infatti, è gratuita, è semplice da usare (basta collegamenti con indirizzi IP 192.168.0.1), funziona correttamente e soprattutto è possibile gestire tutti i dispositivi che si desidera grazie ad un software desktop compatibile con tutti i s. o.
L’ applicazione, inoltre è anche poco pesante, visto che dovremo impiegare solo 1,5 MB di memoria. Teamviewer Free era atteso da molto su Android Market e questo lo testimonia il fatto che in poche ore ha raggiunto più di 10.000 download.
L’app potete scaricarla su Android Market dal vostro smartphone oppure potete seguire questo link: https://market.android.com/details?id=com.teamviewer.teamviewer.market.mobile