Jason+Reitman+e+il+suo+prossimo+film+%26%238220%3BLabor+Day%26%238221%3B
blogliveit
/2011/06/17/jason-reitman-e-il-suo-prossimo-film-labor-day/amp/

Jason Reitman e il suo prossimo film “Labor Day”

Published by
Giuliano Gambino

In attesa di scoprire il suo ultimo lavoro intitolato “Young Adult“, in cui è tornato a lavorare insieme alla sceneggiatrice Diablo Cody dopo il grande successo della commedia “Juno“, Jason Reitman sta già preparando il terreno per il suo prossimo film, che si intitolerà “Labor Day” e che potrà contare su due protagonisti d’ eccezione. Una linea creativa già iniziata in “Young Adult”, dove i ruoli principali sono stati affidati a Charlize Theron e Patrick Wilson.

Per “Labor Day” invece, adattamento del romanzo di Joyce Maynard, Reitman ha scelto un’ altra attrice Premio Oscar. Si tratta di Kate Winslet, che verrà affiancata sul set da un altro grande del cinema contemporaneo come Josh Brolin. I due saranno così protagonisti di questa storia ambientata all’inizio degli anni ottanta e precisamente nel fine settimana del Labor Day, che negli States cade il primo lunedì di settembre. Adele (la Winslet) è una donna divorziata, madre del tredicenne Henry, che un giorno insieme a suo figlio si ritrova a salvare dalla strada un uomo ferito e sanguinante. La situazione degenera quando la polizia inizierà a setacciare la città alla ricerca di un evaso.

Ovviamente è il ruolo dell’omicida in fuga quello assegnato a Brolin, mentre sembra si ancora in corso il casting per trovare il giovane attore che presterà il volto al teenager Henry. Sebbene abbia tutte le fattezze di un thriller, il film molto probabilmente si concentrerà sulla carica drammatica della vicenda, portando Reitman, per la prima volta, ad abbandonare i registri della commedia (una sorta di prova l’ ha già fatta con “Tra le Nuvole“, che tuttavia manteneva momenti di leggerezza e ilarità).

L’ inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Published by
Giuliano Gambino