Ovviamente, la corsa al download di questa leak è piuttosto inutile, visto che si tratta di una beta e quindi, si tratta di un s. o. potenzialmente instabile e inadatto anche all’utilizzo su una chiavetta USB. In rete ci sono già delle recensioni amatoriali di questa build, che hanno messo in evidenza alcune interessanti funzioni apportate da questo s. o.
Di notevole interesse è la tastiera virtuale a disposizione degli utenti. Anche se su un PC desktop questa funzione è utile solo nel caso di accesso facilitato, è chiaro che in prospettiva dei dispositivi tablet, la nuova tastiera virtuale diventa assolutamente fondamentale.
Tra le novità ci sono anche la geolocalizzazione, che sembra essere stata scoperta da uno sviluppatore durante una tecnica di reverse engineering e una nuova funzionalità che riguarda gli SMS, ma questi sono aspetti che saranno verificati in futuro. Una cosa è certa, Windows 8 sarà un s. o. unico nel suo genere. Se a questo punto non riuscite a contenere la curiosità, potete guardare questo video che illustra le caratteristiche della tastiera virtuale: