Ecco+il+primo+fotogramma+in+arrivo+dalla+13%5E+pellicola+della+Pixar+Animation%2C+%26%238220%3BBrave%26%238221%3B%21
blogliveit
/2011/06/23/ecco-il-primo-fotogramma-in-arrivo-dalla-13-pellicola-della-pixar-animation-brave/amp/
Categorie: Cultura

Ecco il primo fotogramma in arrivo dalla 13^ pellicola della Pixar Animation, “Brave”!

Published by
Dalila Lensi

La Pixar Animation Studios decide di colpire nel segno ancora. Ad accompagnare questa volta la famosa casa cinematografica verso il successo sarà un inedito e coraggioso personaggio femminile, la principessa Merida, protagonista della pellicola, doppiata nella versione originale da Kelly Macdonald.

La giovane ragazza dai ribelli capelli rossi è figlia di King Fergus (doppiaggio di Billy Connoly) e Queen Elinor (doppiaggio di Emma Thompson), quindi erede al trono di Scozia. Peccato, che la combattiva principessa sia assolutamente decisa a seguire i propri sogni. Così, innamoratasi di un arciere, rinuncia (cacciata) al regno del padre e all’amore della famiglia reale. Senonché, quando una misteriosa forza della natura minaccia di mettere in pericolo la vita del Re e della Regina, la piccola Merida torna al castello, accompagnata dal suo abile arciere, per mettere in salvo la loro vita.

Tra gli altri, compaiono anche i personaggi di Lord MacGuffin (Kevin McKidd), Lord Macintosh (Craig Ferguson), l’iroso Lord Dingwall (Robbie Coltrane) e l’anziana Wise Woman (Julie Walters).

Finalmente è arrivato oggi in anteprima un primo fotogramma della pellicola, che ci mostra in primo piano la valorosa principessina a cavallo con un arco in mano.

Il film, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, dovrebbe arrivare in 3D nelle sale nel 2012.

Vedremo se la piccola scozzese, primo soggetto femminile di un film d’animazione  targato Pixar e protagonista della 13^ pellicola cella casa cinematografica (la 12^, “Cars 2“, è in arrivo nelle sale a fine giugno), saprà segnare indelebilmente, come i suoi predecessori, la storia del cinema.

Published by
Dalila Lensi