Warner+Bros+in+trattative+per+i+diritti+di+%26%238220%3BThe+Red+Star%26%238221%3B
blogliveit
/2011/07/21/warner-bros-in-trattative-per-i-diritti-di-the-red-star/amp/

Warner Bros in trattative per i diritti di “The Red Star”

Published by
Giuliano Gambino

Fumetti, fumetti, fumetti. Non è un caso che tante notizie su nuovi cinecomic arrivino proprio in questo periodo, proprio quando a San Diego sta per iniziare il “Comic-Con 2011“, la più grande convention sul fantasy a fumetti degli Stati Uniti (in effetti inizia proprio oggi!).

La Warner Bros., che dalla sua parte può contare l’ importante e vasta scuderia della DC Comics, sembra intenzionata ad acquisire i diritti di trasposizione della serie comics “The Red Star”, realizzata da Christian Gossett e tempo fà già opzionata dalla Universal Pictures.

Infatti il regista Timur Bekmambetov e lo sceneggiatore Matthew Sand avrebbero dovuto dar vita ad un film prodotto con la collaborazione di Mark Platt. La Warner, che proprio in queste ore sta intavolando la trattativa, sarebbe intenzionata a recuperare il progetto, anche se non è ben chiaro quale sarà il futuro dello script realizzato da Sand: sarà abbandonato o sarà ripreso?

Il racconto, miscela ben equilibrata di fantasy e fantascienza, narra le vicende di un soldato dell’ Armata Rossa e di sua moglie, ambientate in un universo parallelo dove l’ Unione Sovietica è ancora intatta e tecnologia e magia convivono armoniosamente nella stessa società. Il clima è però fortemente teso a causa della guerra, e dell’ influenza dell’ ex-dittatore Imbohl.

Nel caso in cui la Warner riuscisse a concludere la trattiva, la produzione del film è già promessa a Neal Moritz ed alla sua società Original Films. Ad aiutarlo nel percorso di adattamento di “The Red Star” ci sarà anche la Kickstart Production di Jason Netter.

Published by
Giuliano Gambino