Google%3A+raggiunto+un+accordo+con+20th+Century+Fox
blogliveit
/2011/07/23/google-raggiunto-un-accordo-con-20th-century-fox/amp/

Google: raggiunto un accordo con 20th Century Fox

Published by
Alessio Fasano

Google si proporrà in un prossimo futuro come un’alternativa al noleggio di dvd offerto delle videoteche attuali. Il progetto, infatti, permette di noleggiare film e scaricarli sul proprio smartphone. È vero che forse la visualizzazione di un film su un display di 4 pollici non è il massimo, ma quasi tutti gli smartphone di ultima generazione sono dotati di una porta HDMI che consentirà di collegare il proprio smartphone alla TV di casa.

In ogni caso, se non dovesse essere possibile effettuare questo collegamento, non sarà un grande problema, visto che i film saranno visibili anche sui tablet (i quali offrono un display che arriva anche a 10 pollici, più che sufficienti per vedere un film in portabilità). A conferma di quanto Google stia spingendo su questa rivoluzione nel mondo dell’ intrattenimento, troviamo la notizia dell’accordo siglato tra Google e 20th Century Fox.

Grazie a questo accordo raggiunto tra le due società, tutti i possessori di smartphone e tablet dotati di s. o. Android, potranno scaricare i film che desiderano (ovviamente tra quelli disponibili, visto che il più grande neo del servizio potrebbe essere proprio la vastità dei titoli a disposizione, a meno che Google non trovi una serie di accordi con altre case cinematografiche).

Siete curiosi di provare il nuovo servizio? Purtroppo, esso sarà disponibile inizialmente solo negli USA, Regno Unito, Francia e Germania, mentre in Italia potrebbe arrivare successivamente. Il primo film in questione è X-Men: First Calss e chi lo acquisterà a partire dal prossimo mese di Ottobre in formato Blue Ray, potrà scaricarne una copia del film visualizzabile sul proprio dispositivo Android.

Published by
Alessio Fasano