Nokia%3A+secondo+gli+analisti+non+baster%C3%A0+un+Windows+Phone
blogliveit
/2011/07/25/nokia-secondo-gli-analisti-non-bastera-un-windows-phone/amp/

Nokia: secondo gli analisti non basterà un Windows Phone

Published by
Alessio Fasano

Nokia sta viaggiando su ritmi sempre più pericolosi: i dati mettono in evidenza cali di vendite e crollo delle quote di mercato. Non esiste alcun tipo di dato positivo per il colosso finlandese in questo periodo. I dati parlano chiaro: il mercato mondiale sta crollando e anche se Stephen Elop pensa che appena arriverà Windows Phone 7.1 Mango e si produrrà un dispositivo Nokia dotato di s. o. Windows Phone le cose andranno meglio, gli analisti non la pensano assolutamente così.

Infatti, in una recente intervista rilasciata a Bloomberg, l’analista David McQeeen ha indicato che la situazione per Nokia è davvero tragica. Infatti, secondo McQueen il primo dispositivo che vorrebbe immettere Nokia sul mercato potrebbe non avere nulla di più rispetto ai diversi dispositivi che monteranno Windows Phone 7.1 Mango.

Anche se si tratta solo di un’ opinione, purtroppo Windows Phone 7 sta per diventare una piattaforma multipla come Android: ci sono produttori come HTC, LG e altri che produrranno dispositivi con il s. o. mobile di Microsoft. A questo punto, tanto valeva affrontare la concorrenza interna del s. o. mobile di Google.

Secondo McQueen l’unica possibilità di riscatto per Nokia sarebbe la produzione di un dispositivo unico, che offra qualcosa in più rispetto alla concorrenza. È da notare che Nokia ha già prodotto uno smartphone del genere: si tratta del Nokia N9. Peccato, però che il colosso finlandese non stia puntando molto su questo device, che sarà l’unico smartphone Nokia con s. o. Meego.

Published by
Alessio Fasano