GP+Ungheria%3A+i+commenti+della+Ferrari
blogliveit
/2011/08/01/gp-ungheria-i-commenti-della-ferrari/amp/

GP Ungheria: i commenti della Ferrari

Published by
Alessio Fasano

Il GP di Ungheria in casa Ferrari ha portato un podio grazie a Fernando Alonso e un piazzamento a punti grazie a Felipe Massa.

Sicuramente è troppo poco per un team che punterebbe alla conquista del titolo mondiale, ma comunque si tratta già di un notevole passo avanti rispetto a quanto visto all’ inizio del Mondiale.

Ora ci sarà una breve pausa nel Mondiale ma a quanto pare, il team ha intenzione di riposarsi un po’ dopo un mese estremamente duro anche se a Spa è intenzione di tutti quella di essere il più competitivi possibili. A fine della gara, il pilota spagnolo comunque si è dimostrato abbastanza soddisfatto visto che comunque si tratta del quarto podio consecutivo. In particolare la vettura è riuscita ad essere piuttosto competitiva su 4 tracciati diversi e anche con condizioni climatiche che non hanno favorito la vettura.

Secondo il pilota spagnolo la mossa vincente che ha permesso di ottenere il podio è stata la strategia delle 4 soste. Comunque anche il fattore pioggia ha condizionato la gara favorendo gli errori altrui. Alla fine dell’ intervista Alonso si è detto contento che Button abbia potuto festeggiare con una vittoria il suo 200° GP in F1.

Felipe Massa, invece, è costantemente deluso perchè sembra che in ogni gara ne succede una: ieri l’uscita di pista gli ha fatto perdere delle posizioni.

Comunque, il pilota brasiliano è convinto che dopo la pausa estiva i risultati in casa Ferrari miglioreranno.

Published by
Alessio Fasano