In+%26%238220%3BMan+Of+Steel%26%238221%3B+Perry+White+sar%C3%A0+%26%238220%3Bblack%26%238221%3B%3A+Zack+Snyder+ha+scelto+Laurence+Fishburne
blogliveit
/2011/08/03/in-man-of-steel-perry-white-sara-black-zack-snyder-ha-scelto-laurence-fishburne/amp/

In “Man Of Steel” Perry White sarà “black”: Zack Snyder ha scelto Laurence Fishburne

Published by
Giuliano Gambino

Continua ad aumentare lo straordinario cast di “Man of Steel“, il nuovo film diretto da Zack Snyder che racconterà la storia di Clark Kent, il kryptoniano arrivato sulla Terra destinato a diventare il famoso Superman. Sappiamo che Henry Cavill presterà volto e fisico al superuomo di Krypton, e che Amy Adams sarà la bella Lois Lane, l’ amore terrestre della sua vita. Affianco a  loro poi una serie di star come Diane Lane, Kevin Costner, Russell Crowe e Julia Ormond. Il cattivo di turno sarà invece Michael Shannon, scelto per impersonare il malvagio Generale Zod.

Ma se avete scavato bene nelle storyline dell’ uomo d’ acciaio vi sarete sicuramente resi conto che mancava all’ appello un importante personaggio della saga. E’ Perry White, il direttore del Daily Planet, il mitico quotidiano dove Clark e Lois lavorano spalla a spalla. Snyder ha fatto una scelta decisamente atipica per questo ruolo, scegliendo di assegnarlo al noto attore Laurence Fishburne. Per la prima volta nella storia Perry White sarà interpretato da un afroamericano.

Nei famosi primi lavori incentrati su Superman e interpretati da Christopher Reeve, il direttore del giornale era interpretato da Jackie Cooper, mentre nel recente flop “Superman Returns“, diretto da Bryan Singer e interpretato da Brandon Routh, a prestare il volto a questo iconico personaggio è stato l’ attore di origini italiane Frank Langella.

Ora bisognerebbe capire verso che direzione andrà la storia scritta da David S. Goyer con la collaborazione di Christopher Nolan. Se ci pensate bene infatti, che fine ha fatto Jimmy Olsen?

Published by
Giuliano Gambino