Fiorentina%2C+Gilardino+potrebbe+rimanere
blogliveit
/2011/08/24/fiorentina-gilardino-potrebbe-rimanere/amp/

Fiorentina, Gilardino potrebbe rimanere

Published by
Marco Mattana

Il passaggio di Alberto Gilardino al Genoa sembrava fatto, invece, secondo il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, per il bomber azzurro non ci sono mai state offerte da prendere in considerazione:

 “Nessuna offerta ufficiale e concreta è arrivata dal Genoa o da altri club alla Fiorentina per Alberto Gilardino”.

Il dirigente viola non si stupisce delle tanti voci che circolano, il mercato è così e il più delle volte propone trattative che sono del tutto inventate. Appare veritiero e quasi certo l’arrivo alla Fiorentina di Santiago Sarfield, attaccante 3oenne del Velez Sarfield, Corvino ammette la trattativa:

 “Queste voci fanno capire che stiamo lavorando per migliorare la rosa e per trovare una alternativa a Gilardino, ma non posso confermare la trattativa, perchè oltre a lui stiamo seguendo altri giocatori“.

Fermo l’affare che dovrebbe portare Maauel Vargas alla Juventus, il club bianconero è da tempo sull’esterno peruviano, Conte non però del tutto convinto della bontà del giocatore e del possibile adattamento al suo 4-2-4, preferirebbe arrivasse un altro tipo di giocatore. Corvino ha ammesso i contatti, che ormai risalgono a più di tre settimane fa:

“Con la Juventus c’è stato un pour parler. La formula offerta dal club vedeva impegnati dei calciatori della Juve che non corrispondevano alle necessità del nostro club, sia per l’ingaggio che questi avevano sia perché Vargas per noi è un giocatore importante. Anche se ha desiderio di andare altrove, non possiamo accettare altri calciatori che a noi non possono essere utili. Questo è accaduto 20 giorni fa, poi non c’è stata più continuità”.

Vargas con tutta probabilità resterà a Firenze.

Published by
Marco Mattana