Ninja+Gaiden+3%2C+%C3%A8+il+momento+di+risfoderare+la+Katana%21
blogliveit
/2011/09/01/ninja-gaiden-3-e-il-momento-di-risfoderare-la-katana/amp/

Ninja Gaiden 3, è il momento di risfoderare la Katana!

Published by
Nicola Forte

Se avete voglia di affettare nemici dalla natura più disparata Ninja Gaiden è il prodotto che fa al caso vostro. Orfano del  suo carismatico direttore creativo, Tomonobu Itagaki, e arrivato ormai al suo terzo capito, il titolo si appresta ad uscire su PS3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2012.

Diverse sono le novità introdotte dal team di sviluppo per lanciare questo terzo capitolo;  seguiremo le gesta del nostro ninja intento a eliminare, in giro per il mondo, una organizzazione terroristica per conto del governo giapponese per cui non ci troveremo più a combattere solo demoni e creature infernali ma anche uomini armati. Da questo nasce un aspetto molto caro agli sviluppatori che hanno voluto sottolineare un cambio nella psicologia di Ryu Hayabusa , “In passato Ninja Gaiden aveva delle meccaniche di gioco per le quali era evidente che Ryu fosse una macchina per uccidere e basta;” sottolinea Yousuke Hayashi, produttore di Ninja Gaiden 3,”per questo terzo capitolo stiamo cercando di dargli un’identità più profonda, lo scopo infatti è quello di renderlo un eroe oscuro del Giappone. E’ vero che continuerà ad uccidere moltissime persone, ma questa volta stiamo cercando di far sentire al giocatore le conseguenze di tutte quelle morti attraverso Ryu.”

Altro elemento sottolineato dagli sviluppatori riguarda le sensazioni che il pad trasmetterà durante i combattimenti, l’intento è quello di dare la possibilità ai giocatori di avere un sistema di combo in grado di far percepire a chi impugna il pad che la lama del suo ninja stia effettivamente tagliando arti o spezzando ossa.

Sarà data inoltre la possibilità di effettuare uccisioni in modalità stealth e di arrampicarsi sui muri mediante particolari arpioni e Quick Time Event.

Ninja Gaiden 3 sarà disponibile per Playstation Move come sottolineato dalle parole degli stessi sviluppatori: Ninja Gaiden 3 è un gioco dove si devono tagliare ed affettare carne ed ossa dei nemici, Playstation Move coinvolgerà maggiormente i giocatori, li farà sentire più vicini al protagonista, grazie ad una piena compatibilità del titolo con questo nuovo ed entusiasmante hardware.”

Published by
Nicola Forte