Marco+Mengoni+%C3%A8+tornato+con+%26%23039%3BSolo%26%23039%3B
blogliveit
/2011/09/02/marco-mengoni-e-tornato-con-solo/amp/
Categorie: Cultura

Marco Mengoni è tornato con 'Solo'

Published by
Martina Pugno

I talent show vengono spesso accusati di sfornare falsi talenti, destinati a pochi mesi di celebrità per scomparire inesorabilmente nel nulla.

E’ certamente il caso di molti nomi che, con il passare delle edizioni, sono caduti nel dimenticatoio, eppure proprio dai talent show provengono anche artisti che, una volta raggiunte le vette delle classifiche e conquistata una solida fetta di pubblico, sono stati in grado di mantenere queste preziose conquiste. Tra questi pochi fortunati, anche Marco Mengoni, che dopo aver venduti moltissimi dischi nelle vesti del Re Matto tanto caro ai suoi fan, si prepara a tornare con un nuovo singolo.

‘Solo’ è il primo singolo, estratto dal nuovo album di inediti in arrivo, reso disponibile a partire da oggi per la rotazione televisiva e radiofonica. Un primo assaggio per quanto riguarda l’atteso disco, che arriverà invece nei negozi nel corso delle prossime settimane. Fortemente autobiografico, come al solito per Marco Mengoni, il brano ripropone l’eterna lotta tra il bene e il male, tra la giustizia e l’ingiustizia nella quale, spesso, ci si ritrova soli ad affrontare i momenti più cruciali.

Alla pubblicazione dell’album seguirà per Marco un tour in giro per l’Europa; alle date ufficiali si aggiungono due anteprime, che si terranno una il 26 novembre, a Milano, l’altra il 29 a Roma. Contemporaneamente alla messa a disposizione per l’ascolto via radio, televisione e web, il brano è stato reso disponibile si iTunes, per un anticipo del disco, sul quale le indiscrezioni iniziano a circolare: il produttore del brano, Pietro Calabrese, lo descrive come qualcosa di assolutamente inaspettato, mentre alcune indiscrezioni rivelano la presenza di cori di bambini in alcuni dei nuovi brani. Non resta che aspettare.

Published by
Martina Pugno