Il+5+settembre+nasceva+Freddie+Mercury%3A+I+Queen+al+cinema
blogliveit
/2011/09/05/il-5-settembre-nasceva-freddie-mercury-i-queen-al-cinema/amp/

Il 5 settembre nasceva Freddie Mercury: I Queen al cinema

Published by
Giuliano Gambino

Oggi è il 5 settembre ,e come molti di voi avranno potuto notare dallo splendido Doodle di Google, questa data segna la nascita di uno dei più grandi artisti che abbiano mai calcato il palcoscenico di un concerto. Stiamo parlando di Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury, storico leader, cantante e compositore della rock band Queen.

I Queen saranno certamente ricordati per il loro incredibile apporto al rock e alla musica in generale, ma il gruppo di Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon ha certamente dato il suo contributo anche al cinema. Si deve a loro infatti la canzone “Flash“, colonna sonora del film “Flash Gordon” del 1980, e il fantasy “Highlander – L’ Ultimo Immortale” è ricco di brani composti dalla band, primi fra tutti “A Kind Of Magic” e “Princes Of The Universe“.

Come se non bastasse una delle loro canzoni più famose, “Bohemian Rhapsody“, è arrivata a scalare le classifiche mondiali grazie alla sua presenza nella commedia demenziale “Fusi di Testa“, datata 1992 e interpretata da Mike Myers e Dana Carvey. Il brano è infatti uscito sotto forma di singolo solo dopo la distribuzione del film.

E prossimamente la band sarà protagonista di un film biografico scritto da Peter Morgan, sceneggiatore candidato all’ Oscar per “The Queen – La Regina” e “Frost/Nixon – Il Duello“. Ad interpretare il leader della band, come annunciato da Brian May ai microfoni della BBC, sarà l’ attore comico Sacha Baron Cohen, che proprio al termine delle riprese del suo “The Dictator” dovrebbe tornare a concentrarsi su questo nuovo progetto.

Grande attesa per il ritorno, purtroppo solo in pellicola, di Freddie Mercury.

Published by
Giuliano Gambino