La fotografia conquista un numero sempre maggiore di utenti, sono numerosi i fotografi che s’inventano tali, grazie anche all’esplosione commerciale delle nuove fotocamere digitali. Per tutti amanti dell’arte visiva e del mondo fotografico in generale, c’è la possibilità di ampliare la propria conoscenza nel settore, iscrivendosi al corso di ripresa fotografica del fotografo professionista Enrico Amici.
Dal 12 settembre sarà possibile iscriversi a suddetto corso presso gli Archivi Documentazione fotografica e Multimediale Sergio Fregoso in via Monteverdi n.117, La Spezia. E’ un modo singolare di venire a diretto contatto con il pianeta della fotografia, sia digitale ma anche analogica. Sarà possibile eseguire anche arti pratiche della tecnica fotografica, inoltre ci saranno anche delle riprese di materiale didattico tramite le quali apprendere dettagli e particolarità di tutto ciò che riguarda la fotografia.
Inoltre si potrà apprendere tanto sulla storia di quest’arte e del suo avvento dal passato fino ai tempi moderni. Il corso di ripresa fotografica invita tutte le persone che vogliano vivere questa magica esperienza piena di sensazioni nuove e arricchire la loro eventuale conoscenza sul campo fotografico.
Il corso prevede dieci incontri duranti i quali saranno messe in atto tutte le prestazioni sopra citate, il numero massimo di iscritti è quindici, e la quota di partecipazione è di 100,00 Euro. Per iscrivervi a questo corso di ripresa fotografica andate all’indirizzo citato all’inizio dell’articolo nei seguenti giorni e orari: lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00; oppure dal martedì al venerdì in orario pomeridiano dalle 15:00 alle 18:30.
Un’occasione interessante per mettersi alla prova e imparare tanti accorgimenti ancora ignoti sul mondo della fotografia. Non devi essere un professionista ma essere solo armato di creatività e di passione.