Il+Galaxy+Tab+10.1+viene+definitivamente+bannato+dalla+Germania
blogliveit
/2011/09/10/il-galaxy-tab-10-1-viene-definitivamente-bannato-dalla-germania/amp/

Il Galaxy Tab 10.1 viene definitivamente bannato dalla Germania

Published by
Desiree Catani

Qualche mese fa la Apple ha denunciato la Samsung per avere plagiato il loro iPad 2. Inizialmente il celebre Galaxy tab 10.1 fu escluso da tutto il territorio europeo. Il ricorso effettuato dalla casa coreana è riuscito a riportare in commercio il tablet, ma non in Germania.

Entrambe le aziende hanno presentato dei documenti per accusare o per scagionare i device, ma la vittoria è stata ottenuta dalla mela morsicata: il Galaxy tab è stato definitivamente escluso dal territorio tedesco.

Inizialmente si pensava che il trionfo sarebbe stato della Samsung. La celebre azienda, infatti, era riuscita a scoprire delle inesattezze nel file redatto dalla Apple. L’azienda di Cupertino aveva mostrato una figura del tablet coreano che non rispecchiava le reali dimensioni del device rendendolo molto più simile all’iPad 2. Apple ha subito sottolineato che si trattava solo di un banale errore non rilevante visto che nel documento erano presenti ulteriori immagini “originali”.

Non è servito a nulla scoprire questi errori, la corte di Dusseldorf ha confermato il blocco del Galaxy tab. Il prodotto è stato ritenuto troppo simile all’iPad 2, infatti, questa volta non si tratta di un problema di brevetti, ma puramente estetico. Inoltre, la corte ha voluto sottolineare che il paragone dei due device non è avvenuto basandosi sulle immagini presenti nei documenti, ma sui reali modelli.

La Germania dovrà, quindi, rinunciare al Galaxy tab 10.1, ma negli altri paesi il prodotto sarà acquistabile senza problemi. La Apple, però, vuole tentare di eliminare il tablet anche da altri mercati sostenendo sempre la tesi che vede il tablet coreano come un plagio dell’iPad 2.

Published by
Desiree Catani