Le+prime+foto+di+Johnny+Depp+sul+set+di+%26%238220%3BDark+Shadows%26%238221%3B
blogliveit
/2011/09/14/le-prime-foto-di-johnny-depp-sul-set-di-dark-shadows/amp/

Le prime foto di Johnny Depp sul set di “Dark Shadows”

Published by
Giuliano Gambino

Arrivano finalmente le prime foto di Johnny Depp impegnato sul set di “Dark Shadows“, la nuova pellicola diretta dal regista e amico Tim Burton che torna ad affrontare le tanto care e amate atmosfere dark e gotiche che da sempre hanno caratterizzato le sue pellicole.

Come dimenticare proprio uno dei suoi ultimi lavoro, “Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street“, in cui proprio lo stesso Depp interpretatava il vendicativo e spietato protagonista in una Londra dell’ 800 oscura e suggestiva.

L’ attore, amatissimo dai giovani e dai meno giovani, è tornato a vestire i panni di un personaggio molto caratteristico anche in questa occasione. Sarà lui infatti Barnabas Collins, protagonista della vicenda e patriarca di una famiglia di vampiri che dovrà fare i conti con i personaggi e i mostri più disparati. Tra di loro la strega Angelique (Eva Green), l’ ossessiva Elizabeth (Michelle Pfeiffer), la psicologa Hoffman (Helena Bonham Carter), lo schiavo Loomis (Jackie Earle Haley) e la governante Victoria (Bella Heathcote).

Ed è proprio con quest’ ultima che troviamo Depp in costume nelle primisse foto dell’ attore rubate dal set inglese del film. Un abbigliamento molto kitsch, tanto cerone sul volto e delle basette lunghe che sfuggono dal cappello e che rivelano un massiccio uso del make-up, sono sicuramente tratti significativi che Burton ha voluto riprendere dalla soap-opera originale, trasmessa negli anni ’60, da cui il film è stato tratto.

Ad occuparsi della sceneggiatura è stato Seth Grahame-Smith, realizzandola basandosi sui personaggi creati da Dan Curtis e su un soggetto scritto da lui stesso e John August. Purtroppo Burton ha bisogno ancora di tempo per completare le riprese, e il film non verrà rilasciato nelle sale prima dell’ 11 maggio del 2012.

Published by
Giuliano Gambino