Snoop+Dogg+torna+al+cinema+con+%26%238220%3BThe+Legend+Of+Fillmore+Slim%26%238221%3B
blogliveit
/2011/09/15/snoop-dogg-torna-al-cinema-con-the-legend-of-fillmore-slim/amp/

Snoop Dogg torna al cinema con “The Legend Of Fillmore Slim”

Published by
Giuliano Gambino

Calvin Cordozar Broadus Jr., conosciuto da tutti con il nome Snoop Dogg, è sempre stato un rapper molto vicino all’ universo cinematografico. Sono tanti i film a cui ha lavorato, spaziando di soggetto in soggetto, e nell’ ultimo anno ricordiamo l’ action thriller “The Big Bang“, la commedia “Falling Up” e il drammatico “Down For Life“.

Ovviamente il suo ruolo più riuscito e più famoso è sicuramente quello di Huggy Bear nell’ adattamento cinematografico del telefilm “Starsky & Hutch“, film diretto da Todd Phillips  che vedeva protagonisti Ben Stiller ed Owen Wilson.

Nelle ultime ore il rapper californiano ha concluso un accordo con la Ames Universal e la SRI Entertainment per essere il protagonista del film biografico intitolato “The Legend Of Fillmore Slim“. La pellicola sarà basata sul cantante e chitarrista blues Clarence Sims, divenuto famoso negli anni ’50 con lo pseudonimo di Fillmore Slim. La sua carriera fu segnata da un periodo negativo che lo vide protagonista della prostituzione nella città di San Francisco. In quei tempi venne soprannominato “The West Coast Godfather Of The Game” e “The Pope Of Pimping”. Dopo un periodo di detenzione Slim ha abbandonato la cattiva strada ed è tornato a lavorare sulla sua musica. All’ età di settantasette anni il musicista è tuttora in tour.

La sceneggiatura è stata scritta da Alan Ames e Carole Parker. Il primo ha deciso di dedicarsi allo sviluppo di questo progetto su proposta di Rebecca Sims, figlia del cantante afroamericano. Per la regia è stato scelto Hawthorne James e le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo dicembre.

La pellicola potrebbe arrivare nelle sale già dal mese di marzo.

Published by
Giuliano Gambino