Samsung+Galaxy+S2%3A+venduti+10+milioni+di+device
blogliveit
/2011/09/25/samsung-galaxy-s2-venduti-10-milioni-di-device/amp/

Samsung Galaxy S2: venduti 10 milioni di device

Published by
Alessio Fasano

In questi ultimi mesi, sono stati presentati diversi smartphone e ogni produttore si è dato da fare per proporre al pubblico dei device con ottimi rapporti qualità / prezzo, ma la concorrenza è stata inutile, visto che lo smartphone Android del 2011 è sicuramente il Samsung Galaxy S2.

Questo smartphone Android, giudicato in diversi forum come il miglior device Android del momento, si è reso subito protagonista nei primi mesi del 2011, a partire dalla presentazione ufficiale al Mobile World Congress svoltosi a Febbraio a Barcellona e poi con il record di preordini all’inizio dell’estate.

Ma nelle scorse ore è arrivato un nuovo record per la casa sud coreana: infatti, Samsung ha annunciato di aver venduto 10 milioni di Galaxy S2 nel giro di soli 5 mesi. Il nuovo record di vendite fa pensare che entro la fine del 2011, il Samsung Galaxy S2 possa diventare lo smartphone Android più venduto di sempre.

Da notare, che questo smartphone ha fatto il boom di vendite quando il prezzo si orientava sui 599 euro, ma con l’arrivo del nuovo Samsung Nexus e in particolare del Galaxy S3 previsto nel 2012, i prezzi dovrebbero abbassarsi notevolmente e quindi il numero di device venduti potrebbe salire vertiginosamente.

Il Samsung Galaxy S2 ha “bruciato” tutti i precedenti record stabiliti dalla casa sud coreana ed in particolare del Samsung Star e del Galaxy S che hanno totalizzato 10 milioni di device venduti, rispettivamente in 6 e 7 mesi. Il device è stato venduto principalmente in Corea del Sud e in Europa.

Published by
Alessio Fasano