Marco+Mengoni%2C+Alessandra+Amoroso%2C+Emma+e+Noemi+tra+gli+ospiti+di+Star+Academy
blogliveit
/2011/09/27/marco-mengoni-alessandra-amoroso-emma-e-noemi-tra-gli-ospiti-di-star-academy/amp/
Categorie: Cultura

Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma e Noemi tra gli ospiti di Star Academy

Published by
Giorgio Bonomi

Un poker d’assi della canzone italiana per Star Academy, il nuovo talent show musicale in onda sui Rai Due dal prossimo 29 settembre: secondo alcune indiscrezioni le prime puntate dello show, condotto da Francesco Facchinetti, potranno contare sulla presenza come ospiti speciali di Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Noemi.

In pratica lo show di Rai Due sceglie di giocare sul sicuro, proponendo quattro protagonisti degli ultimi talent show televisivi: Mengoni e Noemi provengono entrambi da X Factor, mentre la Amoroso ed Emma sono diventate famose vincendo rispettivamente l’ottava e la nona edizione del programma Amici, condotto da Maria De Filippi.

Mengoni in particolare approfitterà della prima serata televisiva per lanciare il suo album Solo 2.0, che è in uscita proprio oggi. Introdotto dal singolo Solo (Vuelta al Ruedo), il nuovo disco rappresenta il debutto sulla lunga distanza per il cantante, dopo i due EP Dove Si Vola e Re Matto e l’album dal vivo Re Matto Live.

Dalle prime dichiarazioni sembra che ci possa aspettare un suono più maturo e introspettivo, visto che il Re Matto ha composto personalmente i testi di quasi tutte le canzoni. Certo sarà strano vederlo presentare da Facchinetti come grande star, dopo che l’anno scorso lo stesso conduttore l’aveva incoronato come vincitore di X Factor.

Nei giorni scorsi è stato anche ufficializzato il cast di Star Academy, che avrà nelle vesti di giudici Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Roy Paci e Ornella Vanoni. I tutor del nuovo talent show invece saranno Syria, Mietta, Ron e Gianluca Grignani.

Published by
Giorgio Bonomi