Il+trailer+di+%26%238220%3BColombiana%26%238221%3B%2C+da+uno+script+di+Luc+Besson%2C+con+Zoe+Saldano
blogliveit
/2011/09/29/il-trailer-di-colombiana-da-uno-script-di-luc-besson-con-zoe-saldano/amp/
Categorie: Cultura

Il trailer di “Colombiana”, da uno script di Luc Besson, con Zoe Saldano

Published by
Dalila Lensi

Basato su uno script originale del regista francese Luc Besson e sceneggiato da Robert Mark Kamen (“Io vi troverò“), “Colombiana” è l’ennesimo action-movie pronto a proporci la sua nuova eroina.

Lei è Cataleya, una giovane di colore che fin dall’infanzia coltiva senza tregua un solo un desiderio, quello di vendicare l’omicidio dei propri genitori, a cui da bambina ha assistito. Ormai adulta, durante il giorno lavora presso lo zio come killer professionista mentre la sera si presta come vigilante nella speranza di rintracciare i responsabili della morte dei suoi genitori…

Insomma niente di nuovo. File di pellicole sono state realizzate partendo da un plot di questo genere, finendo per creare personaggi più o meno credibili e per tessere trame più o meno intriganti. E’ vero che tra le buone prove si situano proprio quelle firmate Luc Besson: pensiamo a “Leòn“, “Nikita” o “Il quinto elemento“. E il film, oltre ad essere tratto da un soggetto del cineasta francese, è una co-produzione franco-americana realizzata proprio dalla casa di produzione di Besson. Ma è altrettanto indubbio che l’immaginario comune ha già le sue due eroine della vendetta, Beatrix Kiddo (“Kill Bill“) uscita dal pugno di Quentin Tarantino e Geum-ja, che i più ricorderanno semplicemente come “Lady vendetta“, protagonista dell’omonima pellicola del regista sud-coreano Park Chan-wook.

Comunque, dietro la nostra nuova ‘signora della morte’ vedremo questa volta l’attrice statunitense di origini domenicane Zoe Saldana, conosciuta dal grande pubblico per la parte di Uhura in “Star Trek” di J.J. Abrams e per il ruolo della principessa di Na’vi, Neytiri, nell’ultima prova del regista canadese James Cameron, “Avatar“. Ad affiancarla sul set, Michael Vartan e Jordi Moll.

Il film, diretto da Olivier Megaton, è uscito negli Usa il 26 settembre.

Di seguito, il trailer:

Published by
Dalila Lensi