FIFA+12+sbarca+anche+su+iPhone%2C+iPad+e+iPod+Touch%21
blogliveit
/2011/10/02/fifa-12-sbarca-anche-su-iphone-ipad-e-ipod-touch/amp/

FIFA 12 sbarca anche su iPhone, iPad e iPod Touch!

Published by
Elisa Ceccarelli

In questi ultimi giorni non si parla d’altro che del nuovo FIFA 12, un gioco che sta davvero rubando la scena e che ha raccolto consensi entusiastici da parte di tutta la critica, “rubando” anche parecchi utenti al rivale di sempre, PES. Non poteva ovviamente mancare una versione anche per iDevice di questo fantastico gioco calcistico!

Andiamo a vedere subito i requisiti di sistema per FIFA 12:

  • iPhone 3 GS;
  • iPhone 4;
  • iPod Touch (terza generazione);
  • iPod Touch (quarta generazione);
  • iPad;
  • iPad 2.

E’ inoltre richiesta una versione firmware 3.1 o superiore, e circa due giga di memoria liberi, visto che FIFA 12 “pesa” 1.02 GB.
Sicuramente, però, lo spazio richiesto è stato occupato benissimo dagli sviluppatori, la Electronic Arts, avendo sviluppato il gioco calcistico più reale di sempre, un assunto che non vale solo su Play Station o XBox, ma anche su iDevice. Ben 22 campionati diversi, 500 squadre ed oltre 15.000 giocatori su licenza, rendono l’esperienza di gioco quanto mai realistica, anche sul piccolo schermo dell’iPhone, grazie anche ad una grafica incredibile, e ad una fluidità di gioco inaspettata, anche su iPhone 3GS.

Sotto il profilo della giocabilità, la reazione ai comandi è davvero immediata nonostante la mancanza di tasti fisici, la loro assenza non si fa rimpiangere durante le partite.

Se però, ritenete difficile, gestire tutto su uno schermo, è disponibile l’applicazione completamente gratuita EASPORTS GAMEPAD,  che renderà il vostro iPhone o iPod touch un autentico gamepad wireless per giocare su iPad anche con i vostri amici!

Tra le incredibili novità di FIFA 12, inoltre, troviamo la nuova modalità “Allenatore”, con cui potrete gestire a 360 gradi la vostra squadra, e le sfide giornaliere, attraverso cui dovrete superare voi stessi e raggiungere determinati obiettivi.

Se già le vostre dita iniziano a fremere per giocare finalmente a FIFA 12 sul vostro iDevice, potrete scaricare questo fantastico gioco da qui, al prezzo di 4,99€.
Published by
Elisa Ceccarelli