The+Secret+Tea
blogliveit
/2011/10/02/the-secret-tea/amp/
Categorie: Food News

The Secret Tea

Published by
Francesca V

Avete mai sentito parlare dei Secret Teas?

Beh, se la notizia non è ancora giunta alle vostre orecchie, forse è perchè siete in Italia. In genere questi incontri si organizzano in Paesi dove la cultura del tè è molto diffusa e apprezzata anche dai giovani. Quindi, se state pensando a incontri tra donne di mezza età vi state sbagliando di grosso.

Si tratta piuttosto di incontri “al buio” dove gli organizzatori dell’evento, tramite un invito via web, annunciano che si terrà un tea party. Ognuno può inviare una mail confermando la propria presenza (il numero in genere è limitato) dando alcune informazioni su di sè. Viene così in segreto rivelato il luogo dell’incontro. Ci si ritrova, poi, coinvolti in piccole feste dove c’è un tema particolare.

Il Secret Tea sembra un’ottima occasione per incontrarsi, trovare nuove persone con cui trascorrere del tempo. La tazza di tè fumante tra le mani è una buona scusa per condividere spazi, ritrovarsi, sentire il calore delle persone.

Bella idea se la pratica si diffondesse anche in Italia. Purtroppo la cultura del tè è ancora poco radicata nel Paese del vino e del caffè ma confido, come appassionata di questa bevanda, che le piccole minoranze possano pian piano convincere gli italiani che le foglie del tè sono magiche e preziose.

Si potrebbe lanciare una piccola sfida: a chi piacerebbe partecipare o organizzare un Secret Tea?

Se si tratta proprio di voi, vi invito a contattare la redazione che vi metterà in contatto con me.

Vi aspetto

Published by
Francesca V