Cupcakes%2C+per+un+dolce+afternoon+tea
blogliveit
/2011/10/06/cupcakes-per-un-dolce-afternoon-tea/amp/
Categorie: Food News

Cupcakes, per un dolce afternoon tea

Published by
Francesca V

Celebri in Inghilterra, le cupcakes sono dei dolcetti molto particolari che potrebbero essere perfetti sostituti dei classici biscotti che accompagnano il tè durante l’afternoon tea (in Gran Bretagna quest’idea è già una pratica diffusa!).

Tali piccole torte, che assomigliano a dei muffins farciti, prendono il nome dalla loro misura: sono infatti grandi come una tazza da tè.  La cosa più interessante delle cupcakes non è la dolcezza, ma la decorazione: al pari dei bento giapponesi, queste piccolissime torte possono trasformarsi in vere e proprie opere d’arte.

Il consiglio di servirli durante una riunione del tè sta quindi anche in questa loro particolarità: lo spettacolo che offrono alla vista, con i loro colori e gli infiniti modi di decorarli, il profumo che emana la tazza di tè tra le mani, il sapore dell’infuso e del dolce risvegliano i sensi lasciando spazio all’immaginazione.

Per la preparazione in realtà basta utilizzare le stesse dosi e procedere come per la preparazione di una classica torta,  utilizzando però uno stampo per muffins, così da dar vita a tante piccole minitorte, e poi usare la vostra fantasia per decorarla. In genere vengono ricoperte da una glassa in superficie e decorate in diversi modi.

Cupcakes Take The Cake è un blog dove poter tranne spunto per la decorazione delle vostre mini torte: si può pensare anche di farlo sulla base del motivo dell’incontro, della stagione dell’anno, delle feste tradizionali che ricorrono ogni anno.

Cimentatevi in quest’esperienza e non ve ne pentirete (e i vostri amici vi ringrazieranno!)

Published by
Francesca V