Mario+3DS%3A+tanti+nuovi+costumi+ed+extra+ci+attendono
blogliveit
/2011/10/09/mario-3ds-tanti-nuovi-costumi-ed-extra-ci-attendono/amp/

Mario 3DS: tanti nuovi costumi ed extra ci attendono

Published by
Gaia D'Alessandro

Lo sappiamo oramai bene, Nintendo punta davvero tanto sul rilancio della sua 3DS proprio su di un titolo: Super Mario 3D Land, in uscita il prossimo 18 Novembre.

Ed è così che l’azienda di Kyoto ci sta preparando all’uscita del grande gioco centellinando molte notizie a riguardo, sopratutto per quanto riguarda i costumi, con relativi poteri: l’ultimo avvistamento dell’idraulico videoludico, in tempo cronologico, quello che lo vede indossare un guscio di tartaruga blu, con tanto di boomerang coordinato. Insomma, una trasformazione che ricorda uno dei nemici più storici di Mario, quello dei Boomerang Bros.

Ma non è il primo costume che vediamo. In un video presente nel Nintendo eShop, per l’esattezza disponibile dalla settimana scorsa, e che qui vi proponiamo, al termine dell’articolo, ovviamente in versione 2D, possiamo già notare qualche trasformazione a noi nota. Oltre a Super Mario (la classica con il fungo), e Fire Mario (quello in grado di sparare, dopo aver preso il fiore), i più classici e onnipresenti sin dal primo Super Mario Bros, si possono intravvedere Tanooki Mario, il vestito da procione, per intenderci, comparso in Super Mario Bros 3, anche una trasformazione con elica, un pò diverso dal Mario Elica di Super Mario Bros Wii, ma che non dovrebbe, in quanto funzionalità, distaccarsi da questo.

Novità anche per quanto riguarda le funzioni e gli add-on del gioco: il titolo, infatti, supporterà sia SpotPass che la Super Guida. Quest’ultimo sarà una sorta di bonus, utilizzabile una sola volta, che ci aiuterà a sbloccare una parte del gioco per noi troppo difficile, mentre, grazie allo SpotPass, potremo scambiarci con altri giocatori, contenuti ed extra.

Published by
Gaia D'Alessandro