Android+Market+Web%3A+ora+%C3%A8+possibile+filtrare+le+recensioni
blogliveit
/2011/10/11/android-market-web-ora-e-possibile-filtrare-le-recensioni/amp/

Android Market Web: ora è possibile filtrare le recensioni

Published by
Alessio Fasano

Tutti coloro che usano Android Market hanno scaricato diverse decine di applicazioni. Anche se i produttori Apple e Google sono costantemente in competizione per avere sempre più applicazioni all’interno delle piattaforme App Store e Android Market, alla fine ogni utente sul proprio smartphone o tablet, si ritrova a scaricare le solite 20 -30 applicazioni che scaricano anche altri milioni di utenti.

In effetti le applicazioni utili sono poche, perché tante di esse offrono funzioni simili a quelle più quotate. Spesso capita che non sapendo quale applicazione scegliere, ci si fa aiutare dalle recensioni. A volte ci si affida al punteggio delle applicazioni che fondamentalmente è un buon parametro per scegliere le applicazioni: da 4 stelle in su, si va quasi sul sicuro.

A volte, però, non è sufficiente lasciarsi guidare dai punteggi ottenuti, perché si desidera ottenere delle informazioni su alcune funzioni. in questo caso si leggono le recensioni. Su Android Market via web, fare questa operazione è decisamente più facile, ma ora è apparsa un’ importante novità.

Infatti, sarà possibile ordinare le recensioni in base all’utilità che esse offrono ad un utente indeciso. Nella foto in evidenza, l’applicazione in questione è Titanium Backup, Pensate che questa app ha ricevuto più di 56.000 voti massimi (5 stelle) su circa 66.000 voti totali.

Se impostate la visualizzazione delle recensioni in base all’utilità, vi basteranno pochi secondi per capire che si tratta di un’ applicazione fondamentale su uno smartphone Android. Ma ci sono tante applicazioni che hanno ottenuto un punteggio altissimo. Fatevi guidare dalle recensioni nella scelta della prossima applicazione.

Published by
Alessio Fasano