E’ finalmente arrivato il terzo episodio di uno dei fenomeni videoludici degli ultimi anni: Just Dance. Il titolo di Ubisoft, infatti, ha riscosso un successo inaspettato tanto da vendere, con i suoi due primi capitoli, ben oltre i 15 milioni di copie, raccogliendo davanti agli schermi ben 50 milioni di ballerini o aspiranti tali.
In Just Dance 3, tante le novità che possiamo trovare, in primo luogo le piattaforme su cui esso è stato sviluppato: oltre a Nintendo Wii, infatti, sono state pubblicate le edizioni per PlayStation 3, che supporta il PS Move, e per Xbox 360 (con piena compatibilità del Kinect).
Tra le modalità di gioco anche Tienimi per Mano e Dance Mash Up: nella prima due giocatori potranno ballare in coppia utilizzando lo stesso controller, in modo tale da far salire il numero massimo dei giocatori a 8, invece di 4. La seconda modalità qui riportata, invece, è dedicata agli esperti del gioco: in una sola traccia si alterneranno stili di ballo differenti, per complicare ancora di più le coreografie. Tramite la modalità Dance Crew, invece, fino a 4 giocatori potranno sfidarsi in coreografie da voi inventate (invece che in quelle tradizionali studiate da oltre 40 professionisti del settore).
Per Kinect, infine, è stata introdotta l’esclusiva modalità Shout Out in cui, oltre a ballare, i giocatori dovranno contemporaneamente cantare.
Di seguito i 49 brani di cui il titolo si compone, dai Kiss ai queen, dai Bananarama a Gwen Stefany, ce n’è davvero per tutti i gusti!
1. 2 Unlimited – “No Limit”
2. African Ladies – “Pata Pata”
3. a-ha – “Take On Me”
4. Anja – “Dance All Nite”
5. Bananarama – “Venus”
6. Bollywood Rainbow – “Kurio ko uddah le jana”
7. Brahms by Just Dance Classical Orchestra – “Hungarian Dance No. 5″
8. Cee Lo Green – “Forget You”
9. Countdown Mix Masters – “Beautiful Liar”
10. Daft Punk – “Da Funk”
11. Danny Elfman – “This is Halloween”
12. Donna Summer – “I Feel Love”