iPhone+4S%3A+4+milioni+di+dispositivi+venduti+in+3+giorni
blogliveit
/2011/10/17/iphone-4s-4-milioni-di-dispositivi-venduti-in-3-giorni/amp/

iPhone 4S: 4 milioni di dispositivi venduti in 3 giorni

Published by
Desiree Catani

In passato avevamo più volte dichiarato che l’era del nuovo CEO, Tim Cook, non era partita con il piede giusto. L’affermazione si riferiva, ovviamente, al nuovo prodotto marcato dalla mela morsicata: l’iPhone 4S. Fino a pochi minuti prima della conferenza gli utenti avevano scommesso sul debutto dell’iPhone 5 e screditavano l’arrivo di una modernizzazione della 4° versione, o almeno pensavano che non sarebbe stato l’unico modello lanciato. Il protagonista dell’evento, invece, è stato proprio il 4S. Il risultato? Grande delusione per tutti.

Questo sentimento nei giorni a seguire è completamente sparito, difatti, il dispositivo ha raggiunto dei successi incredibili. La scheda tecnica è riuscita a convincere una stratosferica cifra di appassionati. Secondo molti, l’arma vincente del device risiede nella fotocamera che scatta delle foto eccezionali grazie al suo sensore da 8 megapixel. Forse, alcuni hanno deciso di passare al 4S anche per abbandonare l’iPhone 4 colpito dal fastidioso problema dell’antenna.

Le motivazioni possono essere tante e tutte hanno portato il nuovo prodotto al trionfo. L’iPhone 4S ha raggiunto in un solo giorno il milione di pre-ordini, ma il vero successo è arrivato il 14 ottobre. Ricordiamo che in questa data il mela telefono 4S è arrivato in America, Canada, Regno Unito, Australia, Germania e Francia e, quasi ovunque, ha segnato il tutto esaurito.

Le vendite hanno addirittura superato le stime effettuate dagli analisti. Questi ultimi, infatti, avevano dichiarato la diffusione di 3 milioni di unità, ma gli Apple Store hanno distribuito, in soli 3 giorni, un numero maggiore: 4 milioni di iPhone 4S. Ad annunciare il record, che ha superato anche quello ottenuto dall’iPhone 4, è stata la stessa Apple.

Ricordiamo che la Samsung ha piazzato 5 milioni di Samsung Galaxy S2 in 85 giorni: la mela ha letteralmente sbranato questa cifra.

Published by
Desiree Catani