Napoli%2C+Mazzari%3A+%26%238220%3BOttima+prestazione%26%238221%3B
blogliveit
/2011/10/19/napoli-mazzari-ottima-prestazione/amp/

Napoli, Mazzari: “Ottima prestazione”

Published by
Marco Mattana

Bel punto per il Napoli con il Bayern Monaco. La squadra partenopea ha ottenuto un buon pareggio nel match di Champions League.

C’è soddisfazione per essere riusciti a fermare una squadra molto forte come quella bavarese. Walter Mazzarri al termine del match ha espresso tutta la sua gioa per aver conquistato un punto che vale oro: “Abbiamo pareggiato contro una squadra pazzesca. Ho visto il loro ruolino di marcia. Hanno segnato 35 gol e ne hanno subito solo uno. Noi, considerata l’occasione di Hamsik, gliene potevamo fare due. Siamo stati bravi e al di là del risultato abbiamo fatto una buona partita contro una grandissima squadra”.

Il tecnico azzurro ha visto bene la sua squadra, capace di tenere a bada una formazione sulla carta molto più forte del Napoli. La squadra è stata brava, ma ha avuto anche fortuna in diverse circostanze: “Qualche episodio non c’è andato bene, ma è un pareggio giusto contro una grandissima squadra. Il Bayern quando ha la palla sa fare tutto, ma è stato abile anche a pressare perché fisicamente è una squadra fortissima e qualche volta abbiamo perso palloni che potevano essere giocati prima e meglio. Non era semplice perché abbiamo affrontato una squadra forte e in gran forma”.

La difesa partenopea ha retto bene, anche se Mazzarri aveva in mente di modificarla per cercare di fermare in tutti i modi il Bayern, alla fine è andata bene così:”Avevamo preparato e avevo pensato alla difesa a 4, ma era una scelta pericolosa. Quando ci abbassavamo in 5 riuscivamo a prendere i loro tagli, in 4 era pericoloso, poi abbiamo trovato le misure contro un Bayern che ha una qualità impressionante e alla fine è andata bene così”.

Il Napoli può continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Published by
Marco Mattana