Una settimana intensa per le uscite al cinema. Ben nove le pellicole che questa settimana raggiungono i cinema. Un occhio di riguardo per le produzioni nostrane come i nuovi film di Claudio Bisio e Massimo Boldi. Ma spazio anche ai film indipendenti come quello di James Gunn ed all’ ultimo successo di Lars Von Trier, molto apprezzato al Festival di Cannes 2011.
MAGA MARTINA 2 di Harald Sicheritz
Maga Martina (Alina Freund) arriva nelle lontane terre esotiche del regno di Mandolan per aiutare il Gran Visir Guliman (Jurgen Tarrach) e il mago Abrasch (Ercan Durmaz), inermi contro la potente maledizione che è stata lanciata sul trono reale. Affiancata dal fido draghetto Ettore e da un giovane del posto di nome Musa (Tanay Chheda), Martina smaschererà i due, che l’hanno chiamata solo per ingannarla, e cercherà di fare il suo meglio per difendere re Nandi (Michael Mendi).
UNA SEPARAZIONE di Asghar Farhadi
Nader (Peyman Moadi) si sta per separare da sua moglie Simin (Leila Hatami), non solo legalmente ma anche fisicamente. Entrambi, insieme a loro figlio, hanno ottenuto il permesso di espatrio, ma la sola Simini abbandonerà il paese, visto che Nader deve occuparsi di suo padre, un anziano signore affetto dal morbo di Alzhaimer. Non potendo permettersi di vegliare su di lui tutto il giorno a causa del suo lavoro, l’ uomo assume una badante, Razieh (Sareh Bayat), madre in attesa del suo secondo figlio. Durante una lita tra i due però, Razieh cadrà dalle scale perdendo il bambino.
CAVALLI di Michele Rho
Torna alla seconda parte.