Biagio+Antonacci+al+Colosseo+su+cd+e+dvd
blogliveit
/2011/10/22/biagio-antonacci-al-colosseo-su-cd-e-dvd/amp/
Categorie: Cultura

Biagio Antonacci al Colosseo su cd e dvd

Published by
Martina Pugno

Il 25 ottobre arriverà nei negozi Colosseo, prima pubblicazione per Biagio Antonacci interamente live.

Nel cd viene reso per intero il concerto tenuto dall’artista lo scorso 3 luglio proprio presso il Colosseo; un evento realizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, in collaborazione con Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. Una pubblicazione particolare ed imperdibile per tutti i fan, che non solo per la prima volta potranno godersi un disco live di Antonacci, ma anche per via del particolare set che viene presentato in Colosseo: Biagio Antonacci si è infatti esibito per l’occasione in chiave semiacustica, accompagnato da chitarre, archi e perussioni.

Il dvd contiene il live integrale, arricchito con contributi inediti e immagini tratte dal backstage del concerto. Con Colosseo, insomma, i fan possono ingannare l’attesa per il prossimo album di inediti di Biagio Antonacci, che è stato annunciato per la primavera del 2012 e farà seguito all’album Inaspettata, pubblicato lo scorso anno. E se proprio la curiosità è tanta, i fan possono gustare qualche piccola anteprima direttamente sulla pagina Facebook del cantante.

In linea con la tendenza sempre più diffusa di sfruttare le nuove tecnologie e i social network per mantenere un contatto e un filo diretto con gli ascoltatori, anche Biagio Antonacci ha deciso di servirsi di Facebook per regalare qualche anteprima ai fan. Dalla pagina dell’artista è possibile visualizzare un filmato nel quale l’artista introduce il dvd, nonchè un videoclip del brano Se è vero che ci sei, tratto appunto dal dvd di prossima pubblicazione. Altre anticipazioni, inoltre sono state pubblicate sulla pagina del social network: il prossimo tour, del quale ancora non sono state annunciate le date, partirà da maggio 2012.

Published by
Martina Pugno