Lucca+Comics+2011%3A+le+novit%C3%A0+nel+campo+videoludico
blogliveit
/2011/10/24/lucca-comics-2011-le-novita-nel-campo-videoludico/amp/

Lucca Comics 2011: le novità nel campo videoludico

Published by
Gaia D'Alessandro

Il Lucca Comics 2011 sta arrivando: aprirà i battenti nella città toscana il prossimo Venerdì, il 28 Ottobre, per poi chiudersi il 1 Novembre: 5 giorni di fumetti, cosplayer e, quello che a noi più interessa, di videogiochi!

Nintendo, proprio per i 25 anni della sua Zelda, ha già in programma numerosi festeggiamenti tra i quali, immancabile, in anteprima l’ultimo capitolo delle avventure di Link e della Principessa, The Legend of Zelda: Skyward Sword, in uscita il prossimo 18 Novembre in tutti i negozi. Ma questo non sarà l’unico evento che l’azienda di Iwata ci ha riservato: largo spazio a Super Mario e i suoi titoli in arrivo su console, Super Mario 3DLand, Super Mario Kart 7 e Mario&Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, che potremo provare in esclusiva, ma anche ai vincitori delle Olimpiadi di Super Mario, che si sono svolte negli ultimi mesi in giro per l’Italia. Presenti anche i Pokémon con il loro ultimo gioco in arrivo il prossimo 2 Dicembre, Super Pokémon Rumble, ma  saranno allestite postazioni in cui si potranno anche sperimentare Star Fox 64 3D, Pes 2011, Resident Evil Mercenaries 3D, Dead or Alive Dimension, Go Vacation 0 Xenoblade Chronichles.

Nei 90 mq dello stand di Ubisoft, invece, potremo provare titoli del calibro di Assassin’s Creed Revelations, Rayman Origins, Rabbids: Fuori di Schermo, Just Dance 3 e The Black Eyed Peas Experience. Per i più giovani largo spazio a Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, mentre gli amanti dei motori avranno TrackMania 2 Canyon tutto da provare.

EA porterà l’attesissimo Battlefield 3, oltre a Need for Speed The Run e The Sims 3 Animali & Co, anche Mass Effect 3  e FIFA 12 con i relativi tornei.

Warner Bros Interactive Entertainment sarà presente con LEGO Harry Potter: Anni 5-7,  Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, e Batman: Arkham City, mentre Ankama prorterà WAKFU, Koch Media arriverà con Catherine, Risen 2: Dark Waters e Winter Stars e 2K ci permetterà di sperimentare, con largo anticipo, The Darkness II.

Atteso l’evento Activision che, il 30 Ottobre, ci svelerà 8 minuti di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Published by
Gaia D'Alessandro