Sfida caldissima allo stadio Bentegodi di Verona, dove Chievo e Bologna si affronteranno questa sera in quello che può tranquillamente essere considerato come uno scontro salvezza.
Male invece il Bologna, che dopo le prime cinque partite senza vittorie nell’era Bisoli, avevano ricominciato bene con Pioli in panchina, vincendo a Novara. La sconfitta casalinga di domenica contro la Lazio, ha però evidenziato i limiti degli emiliani.
QUI CHIEVO A parte Sardo (lesione al bicipite femorale), tutti a disposizione per Di Carlo, che decide di rimescolare le carte dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Non cambia però la difesa, con Sorrentino tra i pali e Frey, Morero, Cesar e Jokic a formare il quartetto difensivo. A centrocampo oltre a Rigoni ed Hetemaj, ancora spazio per l’americano Bradley, preferito a Vacek. Dietro le punte giocherà uno tra Sammarco e Cruzado, con il primo leggermente favorito, dietro le punte Pellissier e Thereau.
QUI BOLOGNA Il tecnico Pioli, lo scorso anno proprio alla guida del Chievo, non può ancora contare su Diamanti, che rimarrà fuori altri venti giorni. Il modulo sarà il 4-3-1-2, speculare ai clivensi, con il recuperato Gillet in porta, Raggi, Portanova, Cherubin e Morleo in difesa; a centrocampo torna l’uruguaiano Perez, che affiancherà Mudingayi e Kone, mentre sulla trequarti ci sarà Ramirez a supportare la coppia Gimenez – Di Vaio, con quest’ultimo che vorrà ritrovare la via del gol dopo quasi 7 mesi di astinenza.