Disney+Universe%3A+da+Venerd%C3%AC+in+esclusiva+per+i+pi%C3%B9+giovani
blogliveit
/2011/10/27/disney-universe-da-venerdi-in-esclusiva-per-i-piu-giovani/amp/

Disney Universe: da Venerdì in esclusiva per i più giovani

Published by
Gaia D'Alessandro

Ha un target di giovanissimi il nuovo titolo di Disney Interactive Studios che arriverà il prossimo Venerdì 28 Ottobre in esclusiva per Nintendo Wii, PC, Xbox 360 e Playstation 3. Si tratta di Disney Universe, il gioco pensato per i giocatori dai 8 ai 12 anni, e che punta sul multiplayer. I giocatori, infatti, fino a quattro contemporaneamente, potranno, nei panni dei loro eroi preferiti aiutarsi per completare questo peculiare e coloratissimo platform, esplorando i tanti mondi derivati dalla fantasia della Disney: dal più classico mondo del Re Leone, al misterioso Oriente di Aladdin, al futuristico Wall-E, senza dimenticare i luoghi de I Pirati dei Caraibi.

Un multiplayer collaborativo che, però, in alcuni momenti diventa competitivo, scatenando un pò di sane sfide: se, infatti, insieme, si possono sconfiggere nemici altrimenti troppo ostici, arrivare con il più alto punteggio al termine di ogni livello permetterà ai singoli di guadagnare bonus e potenziometri. Alla faccia del perenne buonismo della Disney!

La scelta dei costumi è fondamentale: ben 45 differenti, ognuno dei quali ispirato ad un eroe differente di Disney, con caratteristiche e abilità peculiari che possiamo potenziare raccogliendo ingame delle stelline. Alcuni li avremo in dotazione, altri li potremo trovare giocando, altri ancora li potremo comprare in cambio dei gettoni d’oro: essenziale sarà averne uno addosso, per vestire l’ominide che ci rappresenta e per poter usufruire dei vari poteri. Tra quelli intravisti nelle varie anteprime del gioco e nei trailer, possiamo trovare una scelta davvero ampia, da Alice (“Alice nel Paese delle Meraviglie”) al TRON (“TRON: Legacy”), da Mike (“Monsters & Co.”) a Stitch (“Lilo & Stitch”), senza dimenticare il folle Capitano Jack Sparrow de “I Pirati dei Caraibi”, Pumba, Aladdin o Nemo!

Ecco il trailer rilasciato da Disney Interactive UK dove si annuncia un pack di espansione “Disney Villains” (i cattivi, per intenderci) per l’11 Novembre: vi terremo aggiornati!

Published by
Gaia D'Alessandro