Con+Abarth+500+Fiat+alla+conquista+del+mercato+a+stelle+e+strisce
blogliveit
/2011/11/02/con-abarth-500-fiat-alla-conquista-del-mercato-a-stelle-e-strisce/amp/

Con Abarth 500 Fiat alla conquista del mercato a stelle e strisce

Published by
Silvia Barchiesi

Sbarazzina, grintosa e sportiva. Si presenta così Fiat Abarth 500, la nuova nata dal matrimonio tra Chrysler Group e Fiat, frutto del design Fiat e dell’elaborazione Abarth, che ripropone il successo della 500 con alcune modifiche. Il debutto ufficiale della piccola sfiziosa, accattivante e grintosa utilitaria sportiva è previsto oltreoceano, negli USA al Salone di Los Angeles 2011 (Los Angeles Auto Show), dal 18 al 27 novembre. Quello invece sul mercato è previsto, invece, per i primi mesi del  2012.

La versione a stelle e strisce non tradisce, tuttavia,  quella europea. Cambia poco, il suo look è solo più deciso e aggressivo. Ad esempio il  paraurti anteriore ora è più bombato. Nell’interno i sedili sono più ampi, la carrozzeria è rinforzata e gli airbag sono  più grandi. La versione USA punta quindi su una maggiore sicurezza, oltre che sul maggior comfort, grazie alle ben  20 varianti ai componenti della carrozzeria. l’obiettivo è ridurre rumore e vibrazioni.

Se nella “forma” Abart 500 non differisce poi così tanto dalla gemella europea, nella “sostanza”, invece, sì, grazia al nuovo impianto frenante, al più grande  serbatoio e  alle nuove sospensioni. Il motore  è  MultiAir di 1,4 litri dalla potenza di circa 160 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 velocità. I numeri delle performance? La vettura è in grado di toccare i 205 km orari e vanta  un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 7,9 secondi. Il prezzo? Ancora è top secret, ma quel che è certo è che sarà superiore  ai 15.500 dollari.

Con Abart 500 Fiat punta alla conquista del mercato nordamericano. L’obiettivo vincere la sfida con la diretta rivale,  la Mini Cooper S.

Published by
Silvia Barchiesi