Incontro+di+lettura+a+Roma+e+degustazione+di+t%C3%A8
blogliveit
/2011/11/12/incontro-di-lettura-a-roma-e-degustazione-di-te/amp/
Categorie: Food News

Incontro di lettura a Roma e degustazione di tè

Published by
Francesca V

Vi piace la letteratura giapponese, in particolare le leggende “horror” e soprattutto leggere in compagnia di altri appassionati davanti una tazza di tè giapponese preparato nel migliore dei modi?

Se è così, non potete mancare al secondo incontro del gruppo di lettura che si terrà a Roma nella sala da tè Fiorditè il giorno venerdi 18 novembre alle ore 19, dedicato proprio alle leggende del Sol Levante che hanno per tema spiriti, mostri e fantasmi. Ciascuno può portare storie da leggere e condividere con gli altri. In concomitanza alla lettura si terrà anche una degustazione gratuita di tè giapponese. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e, sebbene non obbligatoria, è graditissima un’email di prenotazione a bibliotecagiapponese@gmail.com.
Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo su citato o telefonare a Fiorditè (0688653263).

L’evento è organizzato dall’autrice del blog Biblioteca Giapponese, Anna Lisa Somma, esperta della cultura nipponica, e la proprietaria della sala da tè Laura Manunta.

Note:
Per chi fosse interessato a conoscere la cerimonia del tè giapponese e a tentare di comprenderla (quanto siamo in grado di farlo senza un intermediario che ci guidi in quest’arte?) vi propongo di leggere la recensione de La cerimonia del te. Un’interpretazione per occidentali di Julia Nakamura scritta dall’autrice del blog La Biblioteca Giapponese per sentire quanto potreste essere attratti da questo piccolo manuale. La recensione si trova nel numero di gennaio/febbraio 2011 a pag 133 di Bonsay&suiseki magazine scaricabile gratuitamente.

Published by
Francesca V