Bocelli+a+Central+Park%2C+in+arrivo+cd+e+dvd
blogliveit
/2011/11/14/bocelli-a-central-park-in-arrivo-cd-e-dvd/amp/
Categorie: Cultura

Bocelli a Central Park, in arrivo cd e dvd

Published by
Martina Pugno

Andrea Bocelli è tra i talenti italiani più amati a livello internazionale: una voce unica, che è riuscita nel corso degli anni a conquistarsi l’ammirazione degli appassionati di musica di ogni genere. Il suo pubblico spazia infatti dagli amanti della classica fino agli appassionati di musica leggera.

Il successo internazionale di Andrea Bocelli è stato sancito, due mesi fa, da un importante concerto: quello svoltosi presso il Central Park di New York, location riservata a poche, fortunate celebrità di grande fama. Domani, l’evento svoltosi lo scorso 15 settembre diventerà un album e un dvd, registrato interamente dal vivo e distribuito in oltre 70 Paesi.

Concerto: One night in Central Park sarà disponibile a partire da domani presso i negozi e i digital store e costituisce il primo progetto interamente live per Andrea Bocelli, che in quell’occasione ha avuto modo di esibirsi di fronte a ben settantamila persone, per quello che è stato considerato dalla stampa l’evento musicale dell’anno. Ad accompagnare il tenore sul palco, uno degli ensemble più prestigiosi al mondo, la New York Philharmonic Orchestra, diretta dal maestro Alan Gilbert . Sul palco anche il Westminster Symphonic Choir.

L’album conterrà 17 brani, mentre 25 saranno immortalati nel dvd, arricchito con le immagini di quella indimenticabile serata. Entrambe le pubblicazioni conterranno, accanto ai brani eseguiti da Andrea Bocelli nei panni di solista, anche alcune prestigiose collaborazioni: si sono alternati accanto al cantante grandi nomi della musica classica e della musica leggera, per una varietà specchio del mondo musicale stesso dell’artista italiano. Tra gli aritsti che hanno affiancato Bocelli spiccano Celine Dion, Tony Bennett, Bryn Terfel, il trombettista Chris Botti, la violinista Nicole Benedetti e il flautista Andrea Griminelli.

Published by
Martina Pugno