La+Warner+Bros+prepara+un+film+sui+famosi+mattoncini+LEGO
blogliveit
/2011/11/14/la-warner-bros-prepara-un-film-sui-famosi-mattoncini-lego/amp/

La Warner Bros prepara un film sui famosi mattoncini LEGO

Published by
Giuliano Gambino

Al grande appello che il cinema ha fatto negli ultimi anni chiamando a raccolta i diversi giocattoli che hanno fatto un po’ la storia della nostra infanzia, di certo non potevano mancare i mitici mattoncini componibili che, dalla più tenera età sino, in alcuni casi, anche all’adolescenza ed oltre, hanno accompagnato i pomeriggi di milioni di appassionati.

La Warner Bros sta infatti portando avanti un progetto intitolato “Lego: The Movie“, che sarà realizzato mischiando animazione e interpretazioni live-action, e i cui lavori sono iniziati già dal 2008.

La pellicola sarà una commedia per famiglie basata appunto sui famosi mattoncini componibili e sarà ambientata nel magico mondo Lego. Non esistono ancora dettagli relativi la trama, ma è stato annunciato che la fase di casting per il progetto inizierà con l’avvento dell’anno nuovo, probabilmente già a partire da Gennaio. La Warner Bros sta consinderando l’ipotesi di allungare i tempi di realizzazione e distribuire il film nelle sale solo nel 2014.

Il progetto, le cui animazioni saranno realizzate dalla società di effetti speciali Animal Logic, dovrebbe contare su scenografie e ambientazioni costruite all’80% sfruttando appunto la Lego. Ulteriori dettagli verranno comunque rivelati a Sidney, in Australia, alla press conference che si terrà la prossima settimana.

La regia dovrebbe essere affidata al trio Phil Lord, Chris Miller e Chris McKay. Mentre i primi sono attualmente sul set del reboot cinematografico di “21 Jump Street“, il terzo è invece noto ai più per il suo ruolo da regista nella nota serie animata “Robot Chicken“.

Per la realizzazione del film la Warner ha ottenuto piena disponibilità dalla Lego Company, società nata in Danimarca nel 1916.

Published by
Giuliano Gambino