Il+famoso+bug+della+batteria+colpisce+anche+i+MacBook
blogliveit
/2011/11/16/il-famoso-bug-della-batteria-colpisce-anche-i-macbook/amp/

Il famoso bug della batteria colpisce anche i MacBook

Published by
Desiree Catani

Un periodo pieno di lavoro per lo staff di Cupertino. Gli esperti stanno lavorando assiduamente per risolvere una problematica che affligge il nuovissimo iPhone 4S. Il terminale, difatti, ha deluso moltissimi utilizzatori. Non si tratta della voglia di maneggiare un telefono dotato di un’estetica diversa e non identica a quella della precedente versione, ma del desiderio di poter sfruttare il proprio dispositivo per più tempo!

La batteria dell’iPhone 4S non possiede un’adeguata autonomia. Alcuni test hanno appurato che la problematica è software e non hardware, come temevano alcuni. Apple è intervenuta lanciando un nuovo aggiornamento, iOS 5.0.1, ma non è riuscita a sanare del tutto la situazione.

Le ultime indiscrezioni, o meglio le tante lamentele degli utenti, hanno gettato luce su un’analoga problematica che però andrebbe a colpire la batteria di alcuni portatili di casa Cupertino. A quanto pare i possessori dei MacBook, soprattutto quelli di vecchia generazione, hanno riscontrato un netto calo di autonomia. Questo limite è subentrato in seguito all’aggiornamento di Mac OS X Lion. A quanto pare l’ultima versione lanciata presenta un bug, forse simile a quello presente in iOS 5, che stresserebbe la batteria dei computer.

Dopo l’update gli utenti hanno notato immediatamente la differenza di “tenuta” del proprio MacBook. Si parla, addirittura, di un passaggio dalle 7 ore di autonomia a sole 3 ore! Eppure l’utilizzo è rimasto del tutto invariato.

Insomma, a quanto pare la stessa vicissitudine che sta strozzando l’iPhone 4S, ora è presente anche su alcuni MacBook. La Apple dovrà, quindi, sfornare due aggiornamenti esenti da bug: uno per iOS 5 e l’altro per Mac OS X Lion.

Published by
Desiree Catani