Probabili+formazioni+Napoli-Lazio
blogliveit
/2011/11/19/probabili-formazioni-napoli-lazio/amp/

Probabili formazioni Napoli-Lazio

Published by
Elisa Ceccarelli

Questa sera, alle 20.45, allo Stadio San Paolo, andrà in scena una delle partite più belle del panorama calcistico italiano, la sfida tra la capolista Lazio e la squadra che molti davano come papabile per lo Scudetto, il Napoli di Mazzarri. Dopo la lunga sosta per la Nazionale, ancora più lunga per i partenopei che sono stati costretti a saltare il big match con la Juve a causa del maltempo, le due squadre sono distanti sette lunghezze.

QUI NAPOLI

Mazzarri vuole proporre la migliore formazione possibile per fronteggiare la prima della classe. Spazio a De Sanctis tra i pali, supportato dall’ormai classica difesa a tre, composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo spazio a Maggio e Dossena sulle fasce, con Inler e Dzemaili a fare da schermo. In avanti il trio delle meraviglie, Lavezzi, Hamsik e Cavani.

QUI LAZIO

A far visita al Napoli, la Lazio di Reja che viene da una striscia positiva che dura da ben otto partite. I biancoazzurri dovranno fare a meno del trascinatore della squadra, Miro Klose, capace di segnare ben sei gol e di fornire un assist. Per sostituire il tedesco, almeno moralmente, Reja ha pensato a Cissè, pezzo forte del mercato di Lotito, che però fino ad ora non è stato fondamentale, segnando un solo gol. Ora è il suo momento. Reja schiererà Konko, Stankevicius, Diakité e Radu davanti Marchetti, centrocampo a due formato da Brocchi e Ledesma, mentre i tre trequartisti saranno Lulic, Hernanes e Sculli, davanti l’unica punta Cissè.

Published by
Elisa Ceccarelli