Nonostante gli impegni come giudice di X Factor, Elio non ha proprio intenzione di trascurare la sua carriera musicale. Si prepara infatti a dare il via da gennaio ad un tour nei principali teatri d’Italia, dal titolo ‘Enlarge Your Penis’, che si protrarrà per i mesi successivi, fino alla fine di maggio.
Ancora una volta un titolo non solo improbabile, ma anche irriverente, per una band che non ha paura di osare e che ha fatto della vena satirica la chiave del proprio successo. Poche le informazioni divulgate al riguardo: unica cosa certa è che molte sono le date in programma e che certamente la formazione non avrà difficoltà a registrare il sold out in molte tappe, traguardo che Elio e le storie tese raggiungono di frequente.
Il binomio musica e risate si è rivelato, per Elio e le storie tese, certamente vincente, e ancora una volta verrà proposto sul palco dalla formazione, nel corso di questi mesi ricchi di appuntamenti in giro per l’Italia. Se non sono state diffuse particolari informazioni per quanto riguarda ciò che avverrà sul palco, certa è quantomeno la line up: Elio sarà come usuale alla voce e al flauto, mentre al suo fianco saranno presenti Rocco Tanica alla pianola, Cesareo alla chitarra, Faso al basso, Christian Meyer alla batteria, Jantoman indicato come ‘ulteriori pianole’, la cantante Paola Folli e Mangoni, indicato invece quale ‘artista a sé’.
Il tour prenderà il via a partire dal 25 gennaio e sarà esclusivamente teatrale; Elio passerà così da giudice a giudicato, perlomeno dai suoi fan. Attualmente, infatti, il cantante è tra i protagonisti, nei panni di giudice, del talent show X Factor, nel quale si occupa della preparazione dei gruppi vocali.
Queste le date finora confermate del tour:
25/01/2012 – Cascina, Teatro Politeama
27/01/2012 – Roma, Auditorium Conciliazione
02/02/2012 – Firenze, Teatro Verdi
04/02/2012 – Latina, Teatro Gabriele d’Annunzio
08/02/2012 – Rimini, Teatro Novelli