Grandi risate italiane e straniere, film d’animazione, azione, fantascienza e sorrisi. L’ ultimo finesettimana di novembre porta al cinema diverse pellicole leggere, nessun dramma da analizzare o da comprendere, solo buonumore e buoni sentimenti per un weekend all’insegna della spensieratezza.
ANCHE SE E’ AMORE NON SI VEDE di Salvatore Ficarra e Valentino Picone
Ambientata a Torino la pellicola racconta la storia di due amici e colleghi di lavoro. Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono infatti gestori e proprietari di un’ agenzia turistica che giorno dopo giorno si impegna ad accompagnare gruppi e gruppi di straniera in tour per la città. Valentino è un uomo fedele, innamorato fino al midollo della sua Gisella (Ambra Angiolini). Salvo invece si dedica al divertimento ed al tentativo di abbordaggio di giovani guide turistiche carine e single. Quando Gisella chiederà a Salvo di dire a Valentino che la loro storia non può più andare avanti, inizierà una girandola di equivoci dai risultati più che spassosi. Nel cast anche Diane Fleri, Sascha Zacharias e David Furr.
REAL STEEL di Shawn Levy
Charlie è un ex pugile caduto in disgrazia che in un futuro non troppo lontano è costretto ad appendere i guantoni al chiodo anche e soprattutto a causa dello sviluppo tecnologico. A sfidarsi sul ring adesso infatti non sono più gli uomini, bensì i robot. Supportato e incoraggiato dal figlio undicenne con cui non aveva mai avuto contatto prima, Charlie inizierà ad allenare un robot-pugile trasformandolo in un vero Rocky di metallo. Nel cast anche Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand e Anthony Mackie.
TOWER HEIST – COLPO AD ALTO LIVELLO di Brett Ratner
Continua nella seconda parte.