Microsoft+%26%238220%3Bcontrolla%26%238221%3B+i+dati+finanziari+di+Yahoo%3A+acquisizione+in+arrivo%3F
blogliveit
/2011/11/25/microsoft-controlla-i-dati-finanziari-di-yahoo-acquisizione-in-arrivo/amp/

Microsoft “controlla” i dati finanziari di Yahoo: acquisizione in arrivo?

Published by
Alessio Fasano

Tra Microsoft e Yahoo si è creato un certo feeling nelle scorse settimane, inutile negarlo! Da quando abbiamo parlato del fatto che il motore di ricerca americano stesse vivendo un periodo difficile della sua storia e che avesse deciso di vendersi al miglior offerente, il nome Microsoft ha iniziato ad avvicinarsi sempre di più a quello di Yahoo.

L’interesse del colosso di Redmond si è dimostrato fin dal 2008 quando fu avanzata un offerta economica di oltre 44 miliardi di dollari. Una cifra difficile da rifiutare, ma a quanto pare Yahoo aveva altre ambizioni solo tre anni fa.

A fine 2011, il colosso americano che probabilmente senza la comparsa di Google, sarebbe leader indiscusso nel campo dei motori di ricerca, ora necessita di un’acquirente. Microsoft è un’ opzione vantaggiosissima per entrambe le società. Tempo fa abbiamo messo in risalto in un articolo che la partnership tra le due società darebbe la possibilità di creare una coalizione Yahoo – Bing in grado di fronteggiare il colosso Google.

Bene. Ora è arrivato il momento per Microsoft di avanzare un’offerta. Secondo indiscrezioni provenienti direttamente dal The New York Times, Steve Ballmer e soci stanno “spirciando” nei conti economici di Yahoo. Questo lascia pensare che Yahoo stia lasciando a Microsoft la possibilità di valutare se sia conveniente effettuare un’acquisizione.

Microsoft avrebbe solo da guadagnarci con un’ acquisizione di lusso come Yahoo, ma ora bisognerà vedere se e quando verrà effettuata un’offerta che soddisfi la dirigenza del motore di ricerca americano. Secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare un’offerta già nella prossima settimana.

Published by
Alessio Fasano