MINI%3A+ecco+l%26%238217%3Bufficio+postale+itinerante+in+viaggio+verso+Santa+Claus
blogliveit
/2011/11/28/mini-ecco-lufficio-postale-itinerante-in-viaggio-verso-santa-claus/amp/

MINI: ecco l’ufficio postale itinerante in viaggio verso Santa Claus

Published by
Silvia Barchiesi

Natale si avvicina e a dare una mano a Babbo Natale nella consegna dei regali è in arrivo una carovana di MINI, partita da Milano alla volta della Lapponia per raggiungere Santa Claus. Insomma l’intera gamma Mini si è mobilitata per il trasporto dei regali e per la consegna delle lettere. A partire lo scorso 18 novembre è stata una carovana composta  da una MINI Hatchback, una MINI Countryman, una MINI Clubman e due MINI Coupé. A guidare la spedizione il discesista italiano Kristian Ghedina, improvvisatosi in occasione del viaggio come aiutante di Babbo Natale.

Partite in occasione del Salone Internazionale del Giocattolo, durante il quale sono state raccolte le lettere indirizzate a Santa Claus, le sei MINi sono partita per un viaggio di 6 giorni e 3000 km attraverso le principali città europee: Innsbruck, Norimberga, Berlino, Copenaghen e Stoccolma.

L’obiettivo? Raggiungere Santa Claus e riversargli la valanga di lettere raccolte durante il tour “pre natalizio” che ha visto una delle sei MINI trasformarsi per sei giorni in una vera e propria “cassette della posta” ambulante. Una Mini Clubman è stata infatti allestita a ufficio postale itinerante in cui i bambini incontrati nelle varie tappe del viaggio hanno potuto imbucare le loro letterine.

La squadra di postini on the road che hanno raccolto i desideri dei bambini durante il viaggio avranno il compito di consegnarli nelle mani di Babbo Natale, direttamente a casa sua, a Rovaniemi, in Lapponia. L’arrivo alla destinazione finale e l’incontro con Santa Claus  è previsto per la giornata di oggi. Non rimane però che aspettare la notte della vigilia per sapere se la truppa delle sei MINI abbia svolto bene il proprio compito e non abbia perso per strada alcune letterine.

Published by
Silvia Barchiesi